Agricampeggio Lama


L'agricampeggio con i suoi 70.000 metri quadri offre ai propri ospiti piazzole ampie ed  ombreggiate.  

Si trova all'ingresso di Torre Dell'Orso sulla via provinciale per Melendugno a circa un km da un mare incontaminato che alterna lunghe spiagge di fine sabbia bianca a scogliere a picco sull'acqua.  A pochi minuti si possono raggiungere molte spiagge e scogliere e, per chi non rinuncia all'aspetto culturale,  anche noti siti archeologici (Roca Vecchia) e naturalistici (Oasi delle Cesine) di rilievo, oltre agli inconfondibili esempi di arte barocca della Provincia e di Lecce in particolare.

L’agricampeggio è un assoluto

momento di libertà,

è uno stile di vita in cui ciò che conta è il piacere del contatto con l’ambiente circostante e con gli “altri”, in totale relax. Ma è proprio il distacco dalla vita di tutti i giorni che ci fa apprezzare il campeggio. Per tornare bambini  basta dormire in tenda, magari anche senza rinunciare a qualche comodità.

 

Il contatto con la natura è certamente una delle sensazioni più gratificanti che si possa sperimentare ed è per questo che abbiamo cercato di non trasformare nulla e di non invadere la natura. Puliamo la pineta solo usando metodi naturali, però se dormiamo all’aperto su un’amaca o un materassino respiriamo aria pura. Non fa nulla se si deve “dividere” lo spazio con qualche formica o con una cicala canterina, in fondo gli ospiti lì siamo noi e basta spostarsi un po’ per stare comodi.

 

E ciò è certamente garanzia di natura vera. Tale stile di vita tramandato dai nostri nonni ci insegna a superare le difficoltà, a conoscere le nostre abilità e a comprendere i nostri limiti regalandoci una maggiore consapevolezza di noi stessi. Rappresenta un’occasione per conoscere se stessi e altri, per amare la natura non a livello ideale bensì sul suo terreno, acquistando consapevolezza sulla assoluta priorità di salvaguardia del pianeta a cui ciascuno di noi è chiamato; perciò l’impatto ambientale è stato ridotto ai minimi termini.

Quella che ti offriamo non è quindi una semplice vacanza ma una vera e propria esperienza sensoriale che coniuga la dimensione dell’ospitalità a quella della scoperta e della conoscenza . 

Il campeggio è un insieme di tradizione e semplicità che invita l’ospite a trascorrere momenti unici, magari su un’amaca a leggere un buon libro o gustando una fetta delle deliziose torte fatte in casa, o ancora facendosi consigliare una spiaggia meno affollata o ricercando eventi  culturali e non che brulicano incessantemente durante il periodo estivo.

 

Lasciatevi incantare da un immenso parco di pini e lecci ad alto fusto che è a

vostra esclusiva disposizione. 

 

 

Deliziatevi dei profumi e dei colori del Salento.

Condividi


CONTATTI:

TELEFONO: +393392579086

INDIRIZZO: Strada Prov.le Torre dell'Orso - Melendugno